Come accendere la moto a spinta facilmente

Cougar34/ Maggio 29, 2018/ Soluzione problemi/ 0 comments

Come accendere la moto a spinta facilmente

Bisogna sempre sapere come accendere la moto a spinta, per la batteria a terra, per un relè incantato che non vi fa girare il motorino d’avviamento o per qualsiasi altro problema, anche la  macchina una volta letto questo articolo la saprete far partire a spinta.

Accendere la moto a spinta è facile se si sa come fare: si sale in sella, si accende il quadro, si innesta la seconda, si apre il gas di pochissimo come se volessimo il minimo a 2000 2500giri e non lo si muove da li, e adesso giù per la discesa stando in piedi sulle pedane, quando si raggiunge una discreta velocità si da una bella sederata sulla sella il più violenta possibile e in questo preciso momento si lascia la frizione tutta insieme ed il gioco è fatto. Ci vuole un po’ di pratica ma è abbastanza facile però faticoso se non si accende al primo o al secondo tentativo (parola d’ordine non perdersi d’animo).

Se si è in pianura ci vuole una virile spinta, facciamoci aiutare, se da soli bisogna correre e saltare sulla moto “alla bersagliera” ma attenti a non cadere, non serve correre all’impazzata. Ricordatevi che quando proverete ad accendere la modo a spinta sarà facile che si inchiodi la ruota posteriore se non avete preso bene la sincronia con il rilascio della frizione e la botta con l sedere e quindi vi troverete con il mezzo da controllare con il pneumatico bloccato. Se la moto è ad iniezione non preoccupatevi la tecnica è la medesima, basta che vi sia abbastanza corrente per poter alimentare centralina pompa ed iniettori.

Per far partire la macchina a spinta è la stessa identica cosa, ovviamente non ci sarà bisogna di dare la “sederata”, la massa dell’auto basta ed avanza.

P.S. ovviamente se avete la possibilità spegnete le luci quando la fate partire a spinta.

Torna alla sezione SOLUZIONE PROBLEMI

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*