Come fare la sella più comoda

Cougar34/ Luglio 28, 2018/ Guide/ 0 comments

Come fare la sella più comoda

Come fare la sella più comoda è una domanda che mi viene in mente ogni volta che faccio un lungo viaggio e finisco con avere il sedere piatto.

Quello che serve per fare la sella più comoda è un materiale più confortevole come il memory Faom o il gel.

Allora mi sono adoperato e procurato due fogli di gel 22×25 e spessi 1cm per fare degli inserti.

Tolgo tutta la copertura di simil pelle della sella tirando via le graffette che la tengono, sono nella parte inferiore della sella, vi potete aiutare con un cacciavite a spacco o con quello che volete, basta che state attenti a non rovinare il tessuto.

Una volta tolte tutte, sono tantissime, potete togliere la copertura e vedrete la gomma piuma della sella.

Adesso prendete il metro e trovate la linea centrale della sella, vi servirà per fare un bel lavoro simmetrico. Poggiateci sopra il materiale che volete mettere e

Con un pennarello segnate la metà e la forma che volete dare all’inserto. Attenti ad essere più precisi possibile, potete aiutarvi a fare una maschera prima con un pezzo di cartone.

Tagliate per bene il gel con una forbice ben affilata, per aiutarvi potete passare sulle forbici del lubrificante secco. Poggiate il gel sulla gommapiuma della sella, e segnate la sagoma.

Nella sagoma disegnate un reticolato

Dopo di che, con un taglierino tagliate lungo tutte le linee stando attenti a non strappare la pommapiuma. La lama del taglierino estraetela dello stesso spessore del gel così non andrete a tagliare in profondità più del dovuto.

Una volta fatti tutti i tagli portate via tutti i quadratini tagliandoli sotto alla base, per far il più possibile un lavoro pulito occorre pazienza.

Inserite il gel e controllate che sia a livello, combaciare con la gommapiuma originale.

Per posizionare definitivamente il gel togliete la pellicola protettiva solo dal lato della gommapiuma così da “incollare” il gel nella scassa appena fatta.

Dato che ci stavo l’ho fatto anche per il passeggero.

Questo è il risultato finale.

Adesso non vi resta che rimettere la copertura, per farlo vi serve una sparapunti seria. Io ho portato la sella da un sellaio dato che la copertura era ridotta malissimo.

Torna alla sezione Guide

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*